Skip to main content

Cercate un partner forteche vi affianchi nello sviluppo del vostro ambulatoriosenza dover rinunciare alla vostra identità?

Con noi, è possibile!
  • Desiderate un supporto per espandere la vostra attuale territorio. Sia attraverso sale di trattamento aggiuntive e/o nuove localizzazioni.
  • Siete alla ricerca di un forte partner che vi tolga il peso della ricerca e dello sviluppo del personale.
  • Desiderate svolgere con noi un ruolo attivo nell'ulteriore sviluppo della medicina veterinaria svizzera e svilupparvi a livello internazionale nel nostro gruppo.
  • Siete alla ricerca di un successore o desiderate affidare maggiori responsabilità al vostro team di studio nei prossimi anni.

Vantaggi
per i titolari di ambulatori veterinari

Martin Booss

Attendo con ansia lo scambio

Desideriamo coinvolgere ambulatori e imprenditori che condividono la nostra visione di un’assistenza veterinaria collettiva. Le sfide sono molteplici, ma siamo convinti che insieme alla nostra rete europea e a un forte team svizzero potremo dare un contributo significativo alla medicina veterinaria svizzera.

Diventare partner

FAQ

Queste sono le domande che ci vengono poste più spesso. Il vostro non è forse tra questi? Non esitate a contattarci.

Quali ambulatori dovrebbero far parte di Helvetiera?

Cerchiamo cliniche e responsabili di ambulatori che condividano la nostra visione: eccellente assistenza veterinaria, collaborazione collegiale e miglioramento continuo. Idealmente cliniche con almeno tre veterinari che offrano già un servizio di alta qualità, ma che siano aperte alla crescita e all’apprendimento reciproco.

Chi prende le decisioni?

Voi rimanete a capo della clinica. Noi siamo il vostro partner strategico: vi supportiamo nei progetti per i quali spesso mancano tempo, risorse o competenze, ad esempio in materia di personale, marketing, IT, strumenti digitali o ottimizzazione dei processi. Siete voi a decidere per quali ambiti richiedere la nostra assistenza.

Quali vantaggi offre il gruppo?

  • Assistenza centralizzata: supporto per il reclutamento, l’amministrazione, l’IT, il marketing e la formazione continua.
  • Equilibrio tra vita professionale e vita privata: assistenza nella definizione di piani di emergenza e modelli di lavoro flessibili.
  • Scambio e innovazione: imparare da altre cliniche, introdurre nuovi strumenti digitali, implementare best practice e programmi di formazione continua strutturati, come VDENT.

La cultura clinica verrà mantenuta?

Assolutamente sì. Ogni clinica conserva la propria cultura e filosofia. Le decisioni relative al personale, alla retribuzione, alla formazione continua o alle procedure cliniche rimangono di vostra competenza. Noi creiamo solo strutture e processi che ne facilitano l’attuazione.

Quali sfide strategiche affrontiamo insieme?

Aiutiamo le cliniche a realizzare progetti spesso difficili da attuare per la mancanza di tempo, risorse o competenze:

  • introduzione di nuovi strumenti digitali per ottimizzare la routine clinica quotidiana;
  • scambio di buone pratiche con colleghi svizzeri e stranieri;
  • creazione di programmi di formazione continua strutturati, come VDENT, per garantire l’eccellenza professionale.

In questo modo non solo supportiamo la vostra clinica nelle attività quotidiane, ma promuoviamo anche uno sviluppo mirato, l’innovazione e una crescita sostenibile.

Cosa ci distingue dagli altri gruppi?

Siamo un gruppo svizzero locale. Le decisioni vengono prese sul posto, in modo indipendente e imprenditoriale. Le cliniche, che sono azionisti del gruppo Vetopia, contribuiscono attivamente alla cultura e all’orientamento strategico.